Alfa Romeo Giulia e Stelvio Quadrifoglio: Le Ultime Novità

23/10/23



Prestazioni Potenziate e Design Aggiornato

Le Alfa Romeo Giulia e Stelvio Quadrifoglio sono tornate con alcune interessanti novità che sicuramente faranno battere più forte il cuore degli appassionati di automobili sportive. L'aggiornamento più eclatante riguarda il motore, ora potenziato a 520 CV, rendendo queste auto delle vere belve sulla strada. Ma non è tutto: è stato introdotto un differenziale autobloccante meccanico, derivato dalla Giulia GTA, che rappresenta il tassello mancante per trasformare queste auto in vere e proprie macchine da corsa su strada.
 

Design e Interni Raffinati

Sotto il profilo estetico, le Giulia e Stelvio Quadrifoglio si distinguono grazie ai nuovi proiettori "3+3" e ai gruppi ottici Full-LED Matrix adattivi, che migliorano sia l'aspetto che la visibilità notturna. I cerchi in lega sportivi bruniti a 5 fori da 19 pollici per la Giulia e da 21 pollici per lo Stelvio, con pinze rosse, aggiungono un tocco di sportività.

All'interno, l'attenzione ai dettagli è evidente. Troviamo una combinazione di pelle nera ed Alcantara (optional), insieme a finiture in vero carbonio per il cruscotto, il tunnel centrale e il pannello delle porte. Il volante rivestito in pelle ed Alcantara con cuciture nere e inserti in fibra di carbonio aggiunge un tocco di lusso sportivo.
 

Tecnologia Avanzata

L'innovazione non si ferma all'aspetto estetico e alle prestazioni. La strumentazione digitale vanta uno schermo TFT da 12,3 pollici con tre layout grafici tra cui scegliere, tra cui il layout "Race" che mette in evidenza le informazioni di guida essenziali come il contagiri, il tachimetro e lo shiftlight per la guida manuale.
 

L'interfaccia HMI (Human Machine Interface) è stata progettata per essere fluida e intuitiva, mettendo a portata di mano tutte le funzionalità principali. Inoltre, il sistema d'infotainment offre una vasta gamma di contenuti e funzionalità, tra cui la piattaforma "Alfa Connect Services" che offre servizi utili per la sicurezza e il comfort.
 

Insomma, con queste ultime novità, le Alfa Romeo Giulia e Stelvio Quadrifoglio dimostrano di essere non solo delle macchine ad alte prestazioni ma vere e proprie opere d'arte su quattro ruote. Con il loro potente motore, design accattivante e tecnologia all'avanguardia, queste auto incarnano la passione e l'artigianalità italiane nel mondo dell'automobile.



← Vedi l'archivio delle news