TIMIDI SEGNALI DI RIPRESA DELLA FERRARI IN AUSTRALIA, LECLERC E SAINZ SONO FIDUCIOSI, MENTRE VERSTAPPEN CONTINUA AD ESSERE IL PIU' VELOCE

31/03/23

 

Giornata interessante solo a metà, quella delle due prime prove libere del GP d'Australia. La seconda, a causa della pioggia culla pista bagnata, soprattutto per evitare di danneggiare le monoposto con l'asfalto scivoloso, ha reso prudenti i piloti e in pochi hanno forzato l'andatura. Soltanto Oscar Piastri, con la McLaren, ha spinto forte con le gomme intermedie sul bagnato, girando in 1'28''810. Il più veloce sull'asciutto, manco a dirlo, è stato Verstappen che ha portato la sua Red Bull a 1'18''790, circa un secondo in meno rispetto al venerdì dello scorso anno. L'olandese si è concentrato soprattutto sulle gomme morbide. Segno che la squadra austriaca essendo consapevole della sua competitività in gara, preferisce provare le qualificazioni. Anche Max, però, pare non avere ancora trovato l'assetto giusto, perché lo si è visto un paio di volte in difficoltà dovendo lavorare troppo di sterzo, ma è certo che metterà a tutto a posto al momento opportuno. Malgrado il secondo tempo ottenuto in mattinata, Hamilton non ha lesinato critiche nei confronti della Mercedes: . 
 

La Ferrari, invece, ha chiuso la giornata con note positive da parte dei suoi piloti riguardo la SF23 sul circuito dell'Albert Park. . Carlos Sainz si è detto soddisfatto del lavoro svolto: .

 

Cristiano Chiavegato

 



← Vedi l'archivio delle news