Alla classe A appartengono gli autobus destinati ai servizi di linea urbani
Alla classe A non appartengono gli autobus destinati ai servizi di linea suburbani
Alla classe B appartengono gli autobus destinati al noleggio con conducente
Alla classe B appartengono gli autobus destinati al trasporto di più di 22 persone oltre il conducente
Alla classe B appartengono gli autobus di classe II
Alla classe I appartengono gli autobus destinati ai servizi di linea urbani
Alla classe I della classificazione comunitaria corrispondono gli autobus interurbani della classificazione nazionale
Alla classe II appartengono gli autobus destinati al trasporto di massimo 22 persone oltre il conducente
Alla classe III appartengono gli autobus destinati al trasporto di più di 22 persone oltre il conducente
Alla classe III appartengono gli autobus di tipo granturismo
Cinture di sicurezza e dispositivi di ritenuta non sono utili in caso di ribaltamento del veicolo
Cinture di sicurezza e dispositivi di ritenuta prevedono controlli periodici
Cinture di sicurezza e dispositivi di ritenuta riducono il rischio di lesioni gravi e di morte
Cinture di sicurezza e dispositivi di ritenuta sono obbligatori solo su autobus in servizio di linea
Cinture di sicurezza e dispositivi di ritenuta sono strumenti di protezione attiva
Cinture di sicurezza e dispositivi di ritenuta sono strumenti di protezione passiva
E'obbligatoria la presenza di un accompagnatore maggiorenni sugli autobus in servizio pubblico di linea che trasportano alunni
Eventuali bagagli al seguito dei passeggeri devono essere sistemati concentrandoli in una zona del piano di carico della bagagliera
Eventuali bagagli al seguito dei passeggeri devono essere sistemati distribuendoli omogeneamente sul piano di carico della bagagliera
Eventuali bagagli al seguito dei passeggeri devono essere sistemati in modo da evitare il superamento delle masse ammesse sugli assi del veicolo
Eventuali bagagli al seguito dei passeggeri devono essere sistemati nei corridoi interni, vicino alle uscite di sicurezza
Eventuali bagagli al seguito dei passeggeri devono essere sistemati nelle bagagliere del veicolo
Eventuali bagagli al seguito dei passeggeri devono essere sistemati nelle vicinanze del conducente
Gli alunni non possono essere trasportati su autobus privi di cinture di sicurezza
Gli alunni tendono a non utilizzare gli appositi sostegni presenti sull'autobus
Gli autobus destinati al trasporto di studenti delle scuole dell'obbligo, con più di 16 posti compreso il conducente, sono detti miniscuolabus
Gli autobus destinati al trasporto di studenti delle scuole dell'obbligo, devono avere almeno 16 posti
Gli autobus destinati al trasporto di studenti delle scuole dell'obbligo, devono essere di colore rosso
Gli autobus destinati al trasporto di studenti delle scuole dell'obbligo, sono detti scuolabus
Gli autobus devono essere muniti di barra paraincastro
Gli autobus devono essere muniti di bretelle rifrangenti
Gli autobus devono essere muniti di cassetta di primo soccorso
Gli autobus devono essere muniti di cinture di sicurezza e adattatori per bambini
Gli autobus devono essere muniti di coprisedili
Gli autobus devono essere muniti di cuscini, nel caso in cui qualche passeggero ne avesse bisogno
Gli autobus devono essere muniti di esclusivamente di posti a sedere
Gli autobus devono essere muniti di estintori
Gli autobus devono essere muniti di estintori
Gli autobus devono essere muniti di finestrini di emergenza
Gli autobus devono essere muniti di impianti acustici per ascoltare la musica durante il tragitto
Gli autobus devono essere muniti di obliteratrice
Gli autobus devono essere muniti di pannelli retroriflettenti posteriori
Gli autobus devono essere muniti di posti a sedere, posti in piedi e posti per diversamente abili in base all'allestimento interno
Gli autobus devono essere muniti di strisce retroriflettenti laterali di colore rosso
Gli autobus devono essere muniti di uscite di sicurezza
Gli autobus devono essere muniti di uscite di sicurezza
Gli autobus di colore giallo-limone sono scuolabus o minibus
Gli autobus fino a 30 posti devono essere equipaggiati con estintori da uno a cinque litri a schiuma
Gli autobus gran turismo hanno solo posti a sedere
Gli autobus gran turismo sono impiegati su linee di lunga percorrenza
Gli autobus si classificano in base alle norme UE in autobus di classe A se muniti di un numero di posti inferiore o uguale a 22 + 1 (conducente), di sedili e predisposti per passeggeri in piedi
Gli autobus si classificano in base alle norme UE in autobus di classe B se muniti di un numero di posti inferiore o uguale a 22 + 1 (conducente), predisposti esclusivamente per passeggeri in piedi
Gli autobus si classificano in base alle norme UE in autobus di classe I se muniti di un numero di posti superiore a 22 + 1 (conducente), con spazi per passeggeri in piedi
Gli autobus si classificano in base alle norme UE in autobus di classe II se muniti di un numero di posti inferiore o uguale a 22 + 1 (conducente), con posti esclusivamente per passeggeri seduti
Gli autobus si classificano in base alle norme UE in autobus di classe III se muniti di un numero di posti superiore a 22 +1 (conducente), con posti esclusivamente per passeggeri seduti
Gli autobus si classificano in base alle norme UE in autobus di classe V se muniti di se muniti di un numero di posti superiore a 22 + 1 (conducente), con spazi per passeggeri in piedi
Gli autobus sono muniti di barella
Gli autobus sono muniti di dispositivi lampeggianti a luce gialla
Gli autobus sono muniti di estintori
Gli autobus sono muniti di pannelli posteriori a strisce bianche e rosse
Gli autobus sono muniti di strisce retroriflettenti laterali e posteriori
Gli autobus sono veicoli adibiti al trasporto di merci
Gli autobus sono veicoli adibiti al trasporto di persone fino a nove compreso il conducente
Gli autobus sono veicoli adibiti al trasporto di persone oltre a nove compreso il conducente
Gli autobus sono veicoli che godono di specifiche deroghe rispetto ai limiti generali per dimensioni
Gli autobus sono veicoli che possono essere destinati esclusivamente ad uso terzi
Gli autobus sono veicoli che richiedono un titolo autorizzativo nel caso in cui siano destinati ad uso terzi
Gli autobus urbani hanno esclusivamente posti a sedere
Gli autobus urbani hanno prevalentemente posti in piedi
Gli autobus urbani hanno prevalenza di posti in piedi
Gli autobus urbani non possono mai essere a 4 porte
Gli autobus urbani se hanno 3 porte, solitamente quella centrale è per la salita e le altre 2 per la discesa
Gli autobus urbani se hanno 4 porte, le 2 centrali solitamente sono per la salita e quelle anteriore e posteriore per la discesa
Gli autobus urbani sono destinati a circolare prevalentemente nei centri urbani
Gli autobus urbani sono destinati a percorrere tratte brevi
Gli estintori degli autobus devono essere caricati prima della partenza
Gli estintori degli autobus devono essere devono essere ben fissati nelle loro sedi ma facilmente estraibili in caso di necessità
Gli estintori degli autobus devono essere devono essere di tipo approvato
Gli estintori degli autobus devono essere efficienti
Gli estintori degli autobus devono essere nel numero minimo stabilito
Gli estintori degli autobus devono essere presenti nel numero indicato sulla carta di circolazione
Gli estintori degli autobus devono essere utilizzati solo dal conducente
Gli estintori degli autobus non devono essere chiusi con lucchetti
Gli estintori degli autobus non devono essere scaduti di validità
Gli scuolabus devono avere sedili e spazi di dimensioni normali
Gli scuolabus devono possedere almeno 35 posti
Gli scuolabus devono possedere un allestimento particolare per il trasporto degli studenti
Gli scuolabus non hanno uscite di sicurezza
Gli scuolabus non necessitano delle uscite di sicurezza
Gli scuolabus non possono trasportare studenti
Gli scuolabus non sono considerati autobus a tutti gli effetti
Gli scuolabus non sono mai muniti di sedili per accompagnatori
Gli scuolabus non sono obbligati ad avere a bordo degli estintori
Gli scuolabus possono essere dotati del segnale distintivo "scuolabus"
Gli scuolabus possono essere dotati del segnale distintivo SCUOLABUS
Gli scuolabus possono essere dotati di sedili e spazi di dimensioni ridotte
Gli scuolabus possono essere dotati di sedili per accompagnatori
Gli scuolabus possono essere muniti di appositi sedili per accompagnatori
Gli scuolabus possono trasportare solamente alunni della scuola materna
Gli scuolabus sono caratterizzati da allestimenti particolari appositamente realizzati per il trasporto degli studenti
Gli scuolabus sono caratterizzati da un allestimento interno per il trasporto degli studenti
Gli scuolabus sono compresi tra gli autobus
Gli scuolabus sono destinati esclusivamente al trasporto di alunni della scuola dell'obbligo
Gli scuolabus sono sempre muniti di sedili con caratteristiche (dimensioni) identiche a quelle di qualsiasi altro autobus
I passeggeri in piedi sono maggiormente esposti agli effetti di accelerazioni e decelerazioni
I sistemi di ritenuta per bambini devono essere accompagnati da un foglio di istruzioni comprendente notizie relative alla corretta installazione e alla corretta utilizzazione del dispositivo
I sistemi di ritenuta per bambini devono essere di tipo omologato
I sistemi di ritenuta per bambini devono essere utilizzati solo se di tipo omologato
I sistemi di ritenuta per bambini hanno le stesse caratteristiche, qualsiasi sia il peso del bambino trasportato
I sistemi di ritenuta per bambini non occorre che siano specificamente omologati
I sistemi di ritenuta per bambini non prevedono omologazione ma solo istruzioni d'uso
Il trasporto dei bambini della scuola materna impone l'obbligo della presenza delle cinture di sicurezza
Il trasporto dei bambini della scuola materna impone l'obbligo della presenza di accompagnatore e del relativo sedile
Il trasporto dei bambini della scuola materna impone l'obbligo della presenza di almeno un accompagnatore
Il trasporto dei bambini della scuola materna impone l'obbligo della presenza di almeno un posto per l'accompagnatore
Il trasporto dei bambini della scuola materna impone l'obbligo della presenza di apposite pedane per la salita e la discesa delle carrozzine
Il trasporto dei bambini della scuola materna impone l'obbligo della presenza di appositi sistemi di bloccaggio delle carrozzine
Il trasporto dei bambini della scuola materna impone l'obbligo della presenza di appositi sistemi di bloccaggio delle carrozzine
Il trasporto di persone diversamente abili su carrozzella non richiede al conducente particolari obblighi in quanto è sempre presente un accompagnatore
Il trasporto di persone diversamente abili su carrozzella può essere effettuato in deroga alle prescrizioni riportate sulla carta di circolazione
Il trasporto di persone diversamente abili su carrozzella richiede il corretto utilizzo degli apparecchi di sollevamento di cui è munito l'autobus
Il trasporto di persone diversamente abili su carrozzella richiede il corretto utilizzo degli specifici sistemi di trattenimento installati sull'autobus
Il trasporto di persone diversamente abili su carrozzella richiede particolari competenze da parte del conducente
In materia di sicurezza il bigliettaio non è tenuto ad informare i conducenti dell'obbligo di indossare le cinture di sicurezza
In materia di sicurezza il conducente non è tenuto ad informare i passeggeri dell'obbligo di indossare le cinture di sicurezza
In materia di sicurezza in linea generale le cinture di sicurezza, quando presenti sull'autobus, devono essere utilizzate
In materia di sicurezza per i conducenti di minibus e autobus, è obbligatorio l'utilizzo delle cinture di sicurezza
In materia di sicurezza per i passeggeri di autobus adibiti al trasporto locale e autorizzati al trasporto in piedi, non è obbligatorio l'utilizzo delle cinture di sicurezza
In materia di sicurezza sugli autobus, l'informazione sull'uso delle cinture di sicurezza può essere apposta con pittogrammi
L'impiego dei dispositivi di ritenuta per bambini dipende dal numero dei posti a sedere che risultano dalla carta di circolazione del veicolo
L'impiego dei dispositivi di ritenuta per bambini dipende dal tipo di veicolo sul quale il bambino è trasportato
L'impiego dei dispositivi di ritenuta per bambini dipende dal veicolo provvisto o no di cinture di sicurezza
L'impiego dei dispositivi di ritenuta per bambini dipende dalla massa autorizzata del veicolo
L'informazione sull'uso delle cinture di sicurezza sugli autobus può essere data con annunci fonici di conducente, bigliettaio o persona designata come capogruppo
L'informazione sull'uso delle cinture di sicurezza sugli autobus può essere data con apposita annotazione sulla carta di circolazione del veicolo
L'informazione sull'uso delle cinture di sicurezza sugli autobus può essere data con appositi cartelli o pittogrammi apposti in modo ben visibile su ogni sedile
L'informazione sull'uso delle cinture di sicurezza sugli autobus può essere data con ausilio di audiovisivi
L'informazione sull'uso delle cinture di sicurezza sugli autobus può essere data con pittogrammi apposti esternamente all'autobus
L'informazione sull'uso delle cinture di sicurezza sugli autobus può essere data con pittogrammi apposti sulla palina di fermata
L'informazione sull'uso delle cinture di sicurezza sugli autobus può essere data con pittogrammi apposti sulla palina di fermata
L'obbligo di installazione delle cinture di sicurezza riguarda i veicoli M1 immatricolati dopo il 15 maggio 1976 predisposti fin dall'origine con specifici punti di ancoraggio
L'obbligo di installazione delle cinture di sicurezza riguarda solamente gli autobus di linea
L'obbligo di installazione delle cinture di sicurezza riguarda tutti i veicoli anche se non predisposti fin dall'origine con specifici punti di ancoraggio
L'obbligo di utilizzare le cinture di sicurezza sugli autobus riguarda i veicoli effettivamente provvisti di cinture di sicurezza fin dal momento dell'immatricolazione
L'obbligo di utilizzare le cinture di sicurezza sugli autobus riguarda il conducente e tutti gli altri occupanti dei veicoli che ne sono effettivamente provvisti
L'obbligo di utilizzare le cinture di sicurezza sugli autobus riguarda tutti gli autobus ad eccezione di quelli immatricolati per noleggio con conducente
L'obbligo di utilizzare le cinture di sicurezza sugli autobus riguarda tutti i passeggeri dei veicoli che consentono il trasporto di passeggeri in piedi
L'obbligo di utilizzare le cinture di sicurezza, salvo i casi di esenzione consente di minimizzare i danni causati da un sinistro stradale
L'obbligo di utilizzare le cinture di sicurezza, salvo i casi di esenzione è comunque utile anche per sinistri che avvengono a basse velocità
L'obbligo di utilizzare le cinture di sicurezza, salvo i casi di esenzione non toglie al conducente l'obbligo di guidare in maniera adeguata alle condizioni del traffico e della strada
L'obbligo di utilizzare le cinture di sicurezza, salvo i casi di esenzione riguarda il conducente e i passeggeri degli autoveicoli che ne sono provvisti
L'obbligo di utilizzare le cinture di sicurezza, salvo i casi di esenzione riguarda solamente i passeggeri degli autoveicoli che ne sono provvisti
L'obbligo di utilizzare le cinture di sicurezza, salvo i casi di esenzione riguarda solamente i passeggeri dei sedili posteriori degli autobus che ne sono provvisti
L'obbligo di utilizzare le cinture di sicurezza, salvo i casi di esenzione riguarda solo i passeggeri in quanto il conducente è espressamente esentato
L'obbligo di utilizzare le cinture di sicurezza, salvo i casi di esenzione riguarda solo il conducente in quanto i passeggeri sono espressamente esentati
La cassetta del pronto soccorso degli autobus deve contenere farmaci non scaduti di validità
La cassetta del pronto soccorso degli autobus deve essere alloggiata in apposita sede
La cassetta del pronto soccorso degli autobus è facoltativa
La cassetta del pronto soccorso degli autobus è obbligatoria
La cassetta del pronto soccorso degli autobus è obbligatoria solamente per autobus con più di 16 posti escluso il conducente
La cassetta del pronto soccorso degli autobus può essere utilizzata solo da personale medico
La cassetta del pronto soccorso degli autobus può mancare ma in tal caso deve essere presente almeno un medico a bordo
La scelta dell'autobus è condizionata, tra l'altro, dai possibili itinerari da percorrere
La scelta dell'autobus è condizionata, tra l'altro, dal colore esterno della carrozzeria
La scelta dell'autobus è condizionata, tra l'altro, dal numero di posti a sedere
La scelta dell'autobus è condizionata, tra l'altro, dal servizio a cui viene destinato
La scelta dell'autobus è condizionata, tra l'altro, dalla capacità di trasporto richiesta
La scelta dell'autobus è condizionata, tra l'altro, dalla eventuale possibilità di trasportare passeggeri in piedi
La scelta dell'autobus è condizionata, tra l'altro, dalla eventuale possibilità di trasportare passeggeri in piedi
La scelta dell'autobus è condizionata, tra l'altro, dalla possibilità di trasportare persone diversamente abili su carrozzella
La scelta dell'autobus è condizionata, tra l'altro, dalla possibilità di trasportare un numero non prestabilito di passeggeri
La scelta dell'autobus è condizionata, tra l'altro, dalla possibilità di trasportare una quantità qualsiasi di bagagli
Le cinture di sicurezza anche se presenti non devono essere usate su autobus immatricolati in conto terzi
Le cinture di sicurezza devono essere di tipo omologato
Le cinture di sicurezza possono essere munite di riavvolgitore
Le cinture di sicurezza se di tipo sub-addominale sono a quattro punti di ancoraggio
Le cinture di sicurezza se di tipo sub-addominale sono a tre punti di ancoraggio
Le cinture di sicurezza sono dispositivi di sicurezza passiva
Le cinture di sicurezza sono installate mediante appositi ancoraggi fissati alla struttura del veicolo o dei sedili
Le cinture di sicurezza sono munite di cinghie e opportuni sistemi di regolazione
Le uscite di emergenza degli autobus devono coincidere con le porte di servizio
Le uscite di emergenza degli autobus devono essere comandate solo dal conducente
Le uscite di emergenza degli autobus devono essere equamente ripartite sui due lati dell'autobus
Le uscite di emergenza degli autobus devono essere facilmente individuabili dai passeggeri
Le uscite di emergenza degli autobus devono essere realizzate esclusivamente tramite botole sul tetto
Le uscite di emergenza degli autobus devono essere realizzate solo sul lato destro dell'autobus
Le uscite di emergenza degli autobus devono essere utilizzate in caso di pericolo e possono coincidere con le porte di servizio
Le uscite di emergenza degli autobus devono essere utilizzate nelle normali condizioni di impiego per la salita e la discesa dei passeggeri
Le uscite di emergenza degli autobus devono essere utilizzate nelle normali condizioni di impiego per la salita e la discesa dei passeggeri
Le uscite di sicurezza degli autobus devono essere segnalate tramite apposite scritte e/o simboli
Le uscite di sicurezza degli autobus devono essere segnalate tramite autoadesivi di colore blu e bianco
Le uscite di sicurezza degli autobus devono essere segnalate tramite luci di colore rosso
Le uscite di sicurezza degli autobus possono essere porte, finestrini o botole
Le uscite di sicurezza degli autobus possono non essere segnalate
Le uscite di sicurezza degli autobus sono stabilite nel loro numero minimo in base al numero di passeggeri
Le uscite di sicurezza degli autobus sono stabilite nel loro numero minimo in base alla massa a pieno carico dell'autobus
Le uscite di sicurezza di un autobus devono essere tutte segnalate
Le uscite di sicurezza di un autobus devono essere utilizzate in caso di pericolo e possono coincidere con le porte di servizio
Le uscite di sicurezza di un autobus devono essere utilizzate nelle normali condizioni di impiego per la salita e la discesa dei passeggeri
Le uscite di sicurezza di un autobus non possono essere azionate dai passeggeri neppure in caso di emergenza
Le uscite di sicurezza di un autobus possono anche coincidere con le porte di servizio
Le uscite di sicurezza di un autobus possono essere botole di evacuazione sul tetto
Le uscite di sicurezza di un autobus possono essere porte o finestrini
Le uscite di sicurezza di un autobus sono fissate in numero minimo in relazione al numero di passeggeri che possono essere trasportati
Le uscite di sicurezza di un autobus vengono identificate con apposite etichette
Le uscite di sicurezza di un autobus vengono identificate dal conducente prima della partenza e indicate ai passeggeri
Lo scuolabus deve essere munito di cassetta del pronto soccorso
Lo scuolabus deve essere munito di estintori
Lo scuolabus deve essere munito di luce lampeggiante gialla
Lo scuolabus deve essere munito di luci lampeggianti blu
Lo scuolabus deve essere munito di sirena
Lo scuolabus deve essere munito di uscite di sicurezza
Lo scuolabus è un autobus adibito al trasporto degli studenti e non può essere munito di sedili per accompagnatori
Lo scuolabus è un autobus adibito al trasporto degli studenti e non può essere munito di sedili per accompagnatori senza cinture di sicurezza
Lo scuolabus è un autobus adibito al trasporto degli studenti e può essere munito di sedili per accompagnatori
Lo scuolabus è un autobus adibito al trasporto di studenti e può essere immatricolato a uso di terzi
Lo scuolabus è un autobus adibito al trasporto di studenti esclusivamente della scuola materna
Lo scuolabus è un autobus adibito al trasporto esclusivo degli studenti della scuola elementare
Lo scuolabus è un autobus avente sedili di dimensioni ridotte in base alla tipologia di alunni da trasportare
Lo scuolabus è un autobus che ha l'obbligo di trasportare qualsiasi alunno frequentante la scuola dell'obbligo
Lo scuolabus è un autobus che non può essere immatricolato a uso di terzi
Lo scuolabus è un autobus che può essere munito di segnale di indicazione "scuolabus" quadrato a fondo arancione sistemato posteriormente
Lo scuolabus è un autobus che può non rispettare alcune dotazioni di sicurezza
Lo scuolabus è un autobus con sedili di dimensioni analoghe a quelli di tutti gli autobus
Molti scuolabus sono privi di sistemi di ritenuta(cinture di sicurezza)
Negli autobus, le uscite di servizio sono usate nelle normali condizioni di impiego per l'evacuazione dei passeggeri in caso di pericolo
Negli autobus, le uscite di servizio sono usate nelle normali condizioni di impiego per la salita e la discesa dei passeggeri
Negli autobus, le uscite di sicurezza coincidono sempre con le porte di servizio
Negli autobus, le uscite di sicurezza sono identificate tramite specifiche etichette
Relativamente alle porte degli autobus la doppia porta è destinata ad essere utilizzata dai passeggeri per scendere dal veicolo unicamente in caso di pericolo imminente
Relativamente alle porte degli autobus la doppia porta permette l'accesso di più persone contemporaneamente
Relativamente alle porte degli autobus la porta di accesso e le porte di servizio hanno una funzione diversa
Relativamente alle porte degli autobus la porta di accesso o di servizio è quella utilizzata dai passeggeri in condizioni normali, con il conducente seduto al posto di guida
Relativamente alle porte degli autobus la porta di sicurezza è destinata ad essere utilizzata dai passeggeri per scendere dal veicolo unicamente in caso di pericolo imminente
Relativamente alle porte degli autobus le porte di uscita solitamente sono collocate nella parte anteriore del mezzo
Secondo le loro caratteristiche costruttive i veicoli di classe A non sono muniti di sedili perché sono destinati esclusivamente al trasporto di passeggeri in piedi
Secondo le loro caratteristiche costruttive i veicoli di classe A non superano i 22 passeggeri oltre al conducente
Secondo le loro caratteristiche costruttive i veicoli di classe A non superano i 22 passeggeri, conducente compreso
Secondo le loro caratteristiche costruttive i veicoli di classe A sono predisposti per i passeggeri in piedi
Secondo le loro caratteristiche costruttive i veicoli di classe B non sono destinati al trasporto di persone in piedi
Secondo le loro caratteristiche costruttive i veicoli di classe B non superano i 22 passeggeri oltre al conducente
Secondo le loro caratteristiche costruttive i veicoli di classe B sono destinati al trasporto di persone in piedi
Secondo le loro caratteristiche costruttive i veicoli per il trasporto di persone per conto di terzi, secondo la classificazione nazionale si distinguono in veicoli di classe A e di classe B
Secondo le loro caratteristiche costruttive i veicoli per il trasporto di persone per conto di terzi, si distinguono in veicoli di classe A e di classe B
Secondo le loro caratteristiche costruttive i veicoli per il trasporto di persone per conto di terzi, si distinguono in veicoli di classe I e di classe II
Sono esenti dall'uso, durante la marcia, di cinture di sicurezza chiunque si prende la responsabilità della decisione di non indossarle, sollevando il conducente
Sono esenti dall'uso, durante la marcia, di cinture di sicurezza donne in stato di gravidanza, anche senza certificazione medica che comprovi condizioni di rischio conseguenti all'uso delle cinture
Sono esenti dall'uso, durante la marcia, di cinture di sicurezza forze dell'ordine durante l'espletamento dei servizi di emergenza
Sono esenti dall'uso, durante la marcia, di cinture di sicurezza istruttori di guida nell'esercizio della loro funzione (anche durante le prove d'esame)
Sono esenti dall'uso, durante la marcia, di cinture di sicurezza le persone affette da particolari patologie per le quali le cinture siano controindicate
Sono esenti dall'uso, durante la marcia, di cinture di sicurezza le persone anziane
Sono esenti dall'uso, durante la marcia, di cinture di sicurezza le persone in soprappeso
Sono esenti dall'uso, durante la marcia, di cinture di sicurezza passeggeri seduti che viaggiano in ambito urbano a bordo di autobus delle categorie M2 e M3 sui quali è autorizzato il trasporto di persone in piedi
Sono esenti dall'uso, durante la marcia, di cinture di sicurezza persone affette da patologie particolari con certificazione della ASL
Sono esenti dall'uso, durante la marcia, di cinture di sicurezza sempre, gli addetti ai servizi di soccorso sanitario e antincendio
Sugli autobus delle categorie internazionali M2 e M3 dotati di cinture di sicurezza i bambini devono utilizzare i dispositivi di ritenuta o le cinture di sicurezza se trattasi di autobus urbani ovvero suburbani o extraurbani sui quali è consentito il trasporto di passeggeri in piedi quando circolano in ambito urbano
Sugli autobus delle categorie internazionali M2 e M3 dotati di cinture di sicurezza i bambini di età inferiore a 3 anni: hanno comunque l'obbligo di utilizzare le cinture di sicurezza o i dispositivi di ritenuta per bambini
Sugli autobus delle categorie internazionali M2 e M3 dotati di cinture di sicurezza i bambini di età inferiore a 3 anni: non hanno obbligo di utilizzare le cinture di sicurezza o i dispositivi di ritenuta per bambini
Sugli autobus delle categorie internazionali M2 e M3 dotati di cinture di sicurezza i bambinidi età uguale o superiore a 3 anni devono utilizzare appositi sistemi di ritenuta, se effettivamente presenti sul veicolo (omologati ed idonei al veicolo) oppure le cinture di sicurezza, se il loro utilizzo non è incompatibile con la loro statura
Sugli autobus è obbligatorio installare pannelli posteriori con la lettera "a"
Sugli autobus è obbligatorio installare pannelli posteriori retroriflettenti a strisce
Sugli autobus è obbligatorio installare strisce posteriori retroriflettenti gialle o bianche
Sugli autobus è obbligatorio installare una cassetta del pronto soccorso
Sugli autobus in servizio pubblico di linea gli alunni sono obbligati ad occupare posti a sedere
Sui veicoli per il trasporto scolastico possono prendere posto alunni della scuola dell'obbligo
Sui veicoli per il trasporto scolastico possono prendere posto bambini dell'asilo nido solo se trattenuti da idonei sistemi di ritenuta ed in presenza di almeno un accompagnatore
Sui veicoli per il trasporto scolastico possono prendere posto bambini della scuola materna a condizione che sia presente nel veicolo almeno un accompagnatore
Sui veicoli per il trasporto scolastico possono prendere posto esclusivamente studenti della scuola dell'obbligo
Sui veicoli per il trasporto scolastico possono prendere posto solo gli alunni della scuola media se autorizzati al trasporto di studenti della scuola media
Sui veicoli per il trasporto scolastico possono prendere posto solo i bambini della scuola elementare se le carte circolazione dei veicoli riportano "adibito al trasporto di studenti della scuola dell'obbligo"
Tra i veicoli per il trasporto pubblico di persone ci sono gli autobus, intesi come veicoli destinati al trasporto di più di 9 persone
Tra i veicoli per il trasporto pubblico di persone ci sono gli autocarri, intesi come autoveicoli destinati al trasporto di cose e delle persone addette all'uso e al trasporto delle cose stesse
Tra i veicoli per il trasporto pubblico di persone ci sono gli autosnodati, intesi come autobus costituiti da un'unica unità rigida
Tra i veicoli per il trasporto pubblico di persone ci sono gli autosnodati, intesi come autobus realizzati con due tronchi rigidi collegati tra loro da una sezione snodata e comunicanti al loro interno
Tra i veicoli per il trasporto pubblico di persone ci sono gli scuolabus, intesi come particolare categoria di autobus, destinati al trasporto di alunni con specifici allestimenti
Tra i veicoli per il trasporto pubblico di persone ci sono le autovetture, intese come veicoli destinati al trasporto di persone ed equipaggiati per trasportare più di 9 persone
Variazioni dell'allestimento interno degli autobus comportano comunque l'aggiornamento della carta di circolazione
Variazioni dell'allestimento interno degli autobus richiedono specifica approvazione e il conseguente aggiornamento della carta di circolazione
Variazioni dell'allestimento interno degli autobus sono ammesse e non richiedono specifica approvazione qualora riguardino la variazione del numero di posti a sedere
Variazioni dell'allestimento interno degli autobus sono sempre ammesse e non richiedono specifica approvazione e il conseguente aggiornamento della carta di circolazione