Ai fini dell'organizzazione di un'impresa di trasporto merci è rilevante il soggetto economico ma non il soggetto giuridico
Ai fini dell'organizzazione di un'impresa di trasporto merci è rilevante il soggetto giuridico ma non il soggetto economico
Ai fini dell'organizzazione di un'impresa di trasporto merci è rilevante la tipologia del trasporto
Ai fini dell'organizzazione di un'impresa di trasporto merci non è rilevante il profilo organizzativo dell'impresa
Durante il trasporto di derrate surgelate e congelate la temperatura più bassa delle derrate in tutti i punti del carico non deve essere inferiore alla temperatura indicata
Durante il trasporto di derrate surgelate e congelate la temperatura più elevata delle derrate in tutti i punti del carico non deve superare la temperatura indicata
Durante il trasporto di derrate surgelate e congelate la temperatura più elevata delle derrate nella zona centrale del carico non deve superare la temperatura indicata
Durante il trasporto di derrate surgelate e congelate la temperatura più elevata delle derrate nella zona laterale del carico non deve superare la temperatura indicata
è trasporto in condizioni di eccezionalità il trasporto di cose indivisibili che, per loro dimensione, determinano eccedenza rispetto ai limiti di sagoma fissati dal codice della strada
I conducenti di veicoli adibiti al trasporto di merci per conto di terzi, se guidano veicoli di massa a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate, devono aver conseguito la carta di qualificazione del conducente e frequentare i corsi di aggiornamento periodico
I conducenti dipendenti di imprese iscritte all'Albo degli autotrasportatori sono esentati dal rispetto dei tempi di guida e di riposo
I trasporti delle merci avvengono in prevalenza per via d'acqua
I trasporti delle merci possono avvenire con diverse modalità che sono alternative e non complementari
I trasporti delle merci si distinguono in: terrestri, per le vie d'acqua ed aerei
I trasporti delle merci su lunga distanza avvengono prevalentemente su rotaia
I trasporti delle merci terrestri si distinguono in trasporti su strada e su gomma
I trasporti delle merci terrestri si distinguono in trasporti su strada e su rotaia
I trasporti delle merci vengono scelti anche in base a fattori economici
I trasporti delle merci vengono scelti anche in base a fattori tecnici relativi al trasporto, tra cui la distanza
I trasporti delle merci vengono scelti anche in base a fattori tecnici relativi al trasporto, tra cui la reperibilità delle merci da trasportare
I veicoli a basso impatto ambientale hanno alte emissioni di CO2
I veicoli a basso impatto ambientale hanno alto consumo energetico
I veicoli a basso impatto ambientale hanno costi iniziali superiori ai veicoli convenzionali
I veicoli a basso impatto ambientale hanno un minor consumo di carburante
I veicoli a basso impatto ambientale non hanno un peso rilevante in quanto l'autotrasporto assorbe il 10% del consumo totale di petrolio
I vettori esercitano attività di autotrasporto per conto di terzi
I vettori non possono essere società a responsabilità limitata
I vettori non sono obbligati a disporre di un parco automezzi
I vettori possono essere società per azioni
I vettori sono di norma imprese private
I vettori sono imprese che esercitano attività di autotrasporto in conto proprio
I vettori sono imprese che possono assumere dimensioni e forme giuridiche diverse
I vettori sono sempre società di capitali
I vettori svolgono attività di autotrasporto dietro corrispettivo
Il limitatore di velocità è obbligatorio per i veicoli delle categorie M2, M3 e consigliato per i veicoli delle categorie N2, N3
Il limitatore di velocità è obbligatorio per tutti gli autocarri superiori alle 3,5 t massa a pieno carico
Il limitatore di velocità è obbligatorio per tutti i veicoli cisterna a prescindere dalla loro massa massima autorizzata, immatricolati dopo il 31 dicembre 1987
Il limitatore di velocità è obbligatorio per tutti i veicoli cisterna di massa autorizzata maggiore di 12 t, a prescindere dalla loro data di immatricolazione
Il limitatore di velocità è obbligatorio per tutti i veicoli cisterna di massa massima autorizzata maggiore di 3,5 t ma non superiore a 12 t, immatricolati dopo il 31 dicembre 2006
Il limitatore di velocità è obbligatorio per tutti i veicoli delle categorie M2, M3, N2, N3
Il sistema di navigazione satellitare Galileo consente di seguire l'iter delle merci in qualsiasi punto
Il sistema di navigazione satellitare Galileo consente di verificare la pressione dei contenitori
Il sistema di navigazione satellitare Galileo consente di verificare qualsiasi parametro del veicolo
Il sistema di navigazione satellitare Galileo non consente di ridurre i costi del trasporto
Il sistema logistico permette di razionalizzare il trasporto delle merci
Il sistema logistico permette il trasferimento delle sole merci
Il sistema logistico permette il trasferimento di determinate merci
Il sistema logistico permette il trasferimento e la distribuzione delle merci
Il sistema logistico permette la distribuzione delle sole merci
Il trasporto aereo delle merci ha adeguate infrastrutture logistiche di accesso
Il trasporto aereo delle merci non risente dei controlli che sono veloci
Il trasporto aereo delle merci non soffre di frammentarietà del sistema a livello europeo
Il trasporto aereo delle merci risente di procedure farraginose
Il trasporto aereo di merci ha registrato un aumento dei costi per la sicurezza a seguito delle disposizioni emanate in materia, dal Parlamento e dalla Commissione Europea
Il trasporto aereo di merci in ambito internazionale non è più consentito per motivi di sicurezza
Il trasporto di una trave su un autocarro viene definito eccezionale per dimensioni quando la lunghezza del veicolo più la parte sporgente della trave supera la lunghezza di 11 metri
Il trasporto di una trave su un autocarro viene definito eccezionale per dimensioni quando la lunghezza del veicolo più la parte sporgente della trave supera la lunghezza di 12 metri
Il trasporto di una trave su un autocarro viene definito eccezionale per dimensioni quando la lunghezza del veicolo più la parte sporgente della trave supera la lunghezza di 16,50 metri
Il trasporto di una trave su un autocarro viene definito eccezionale per dimensioni quando sporge anteriormente
Il trasporto di una trave su un autocarro viene definito eccezionale per dimensioni quando sporge posteriormente del 10% della lunghezza
Il trasporto di una trave su un autocarro viene definito eccezionale per dimensioni quando sporge posteriormente del 20% della lunghezza
Il trasporto di una trave su un autocarro viene definito eccezionale per dimensioni quando sporge posteriormente di un quarto della lunghezza
Il trasporto di una trave su un autocarro viene definito eccezionale per dimensioni quando supera i limiti massimi di lunghezza fissati dal codice della strada
Il trasporto ferroviario, rispetto a quello stradale, è meno adatto al mercato porta a porta
Il trasporto ferroviario, rispetto a quello stradale, è meno costoso in termini di inquinamento
Il trasporto ferroviario, rispetto a quello stradale, è meno costoso in termini energetici
Il trasporto ferroviario, rispetto a quello stradale, è meno sicuro
Il trasporto ferroviario, rispetto a quello stradale, è più adatto al mercato porta a porta
Il trasporto ferroviario, rispetto a quello stradale, è più costoso in termini di inquinamento
Il trasporto ferroviario, rispetto a quello stradale, è più costoso in termini energetici
Il trasporto ferroviario, rispetto a quello stradale, è più sicuro
Il trasporto marittimo a corto raggio, non supplisce mai alla congestione di determinate infrastrutture stradali
Il trasporto marittimo contribuisce alla riduzione della congestione della rete stradale
Il trasporto marittimo di merci è in grado di contribuire alla riduzione della congestione della rete stradale
Il trasporto marittimo è economicamente meno conveniente delle altre modalità di trasporto
Il trasporto marittimo non è interessante per il trasporto combinato multimediale
Il trasporto marittimo non richiede investimenti importanti per il miglioramento dei servizi
Il trasporto marittimo richiede ancora sviluppo e potenziamento delle vie navigabili interne
Il trasporto rappresenta più del 35% del prodotto interno lordo dell'UE
Il trasporto sostenibile non è un obiettivo perseguito in ambito europeo, in quanto di competenza prettamente nazionale
Il trasporto stradale consente la consegna porta a porta
Il trasporto stradale di merci è aumentato con l'abbattimento delle frontiere attuato dall'UE
Il trasporto stradale di merci è aumentato sensibilmente negli ultimi decenni, causando l'incremento delle emissioni inquinanti
Il trasporto stradale di merci è completamente liberalizzato in tutto il continente europeo, a seguito dell'abbattimento delle frontiere
Il trasporto stradale di merci è la modalità di trasporto maggiormente utilizzata
Il trasporto stradale di merci è la seconda modalità di trasporto utilizzata in ambito europeo, subito dopo il trasporto marittimo
Il trasporto stradale di merci è meno inquinante del trasporto ferroviario
Il trasporto stradale di merci è più inquinante di quello marittimo
Il trasporto stradale di merci è soggetto obbligatoriamente al sistema di tariffe a forcella
Il trasporto stradale di merci internazionale è una delle cause principali della congestione dei grandi assi stradali europei
Il trasporto stradale garantisce migliore tempestività del servizio
Il trasporto stradale ha livelli di sicurezza molto alti rispetto alle altre modalità di trasporto
Il trasporto stradale non crea problemi di inquinamento ambientale
Il trasporto stradale non è rilevante in termini di tributo di vite umane
Il trasporto stradale permettere di raggiungere località non raggiungibili con altri mezzi di trasporto
Il trasporto su rotaia di merci comporta dei benefici in materia di consumo di energia e d'impatto sull'ambiente
Il trasporto su rotaia di merci comporta dei benefici in materia di consumo di energia e d'impatto sull'ambiente
L'accordo ATP riguarda il trasporto dei rifiuti
L'accordo ATP riguarda il trasporto delle derrate deteriorabili
L'accordo ATP riguarda il trasporto delle merci che possono contaminare le acque
L'accordo ATP riguarda il trasporto delle merci pericolose
L'attività di autotrasporto di merci per conto di terzi può prevedere l'obbligo di iscrizione all'Albo degli autotrasportatori
L'installazione del sistema frenante ABS è obbligatoria solo per i veicoli delle categorie M2, M3, N2, N3
L'installazione del sistema frenante ABS è obbligatoria sui veicoli ADR in relazione all'anno di immatricolazione, alla massa complessiva e alla modalità di trasporto
L'installazione del sistema frenante ABS è sempre obbligatoria in tutti i veicoli
L'installazione del sistema frenante ABS evita il bloccaggio delle ruote durante la frenatura del veicolo
L'installazione del sistema frenante ABS non è mai necessaria trattandosi di un optional
L'installazione di una carrozzeria per trasporto di derrate deperibili in regime di temperatura controllata comporta specifica visita e prova presso il competente UMC (ufficio motorizzazione civile)
L'installazione di una carrozzeria per trasporto di derrate deperibili in regime di temperatura controllata non comporta visita e prova presso il competente UMC (ufficio motorizzazione civile)
L'installazione di una carrozzeria per trasporto di derrate deperibili in regime di temperatura controllata non richiede alcuna formalità se il veicolo è già circolante
L'installazione di una carrozzeria per trasporto di derrate deperibili in regime di temperatura controllata richiede specifica comunicazione al competente UMC (ufficio motorizzazione civile)
L'ottimizzazione gestionale ed economica del trasporto delle merci è legata alla possibilità di scelta tra più modalità di trasporto
L'ottimizzazione gestionale ed economica del trasporto delle merci è legata alla possibilità di scelta tra più modalità di trasporto
L'ottimizzazione gestionale ed economica del trasporto delle merci è legata esclusivamente all'utilizzo della modalità fluviale
L'ottimizzazione gestionale ed economica del trasporto delle merci si ottiene impiegando opportunamente le diverse modalità di trasporto
L'ottimizzazione gestionale ed economica del trasporto delle merci si ottiene tramite l'utilizzo della modalità di trasporto marittimo
L'ottimizzazione gestionale ed economica di una rete integrata di trasporto combinato è legata alla scelta prevalentemente della modalità di trasporto fluviale
L'ottimizzazione gestionale ed economica di una rete integrata di trasporto combinato è legata alla scelta prevalentemente della modalità di trasporto marittimo
L'ottimizzazione gestionale ed economica di una rete integrata di trasporto combinato è legata alla scelta prevalentemente della modalità di trasporto stradale
L'ottimizzazione gestionale ed economica di una rete integrata di trasporto combinato è legata alla scelta tra diverse modalità di trasporto
La crescita del trasporto merci su strada aumenta la possibilità di incidenti stradali
La crescita del trasporto merci su strada è aumentata negli ultimi dieci anni
La crescita del trasporto merci su strada favorisce la congestione della rete stradale
La crescita del trasporto merci su strada non influisce sull'effetto serra
La crescita del trasporto merci su strada non influisce sull'impatto ambientale
La crescita del trasporto merci su strada non influisce sulla sicurezza
La forma societaria di un'impresa di autotrasporto non dipende dalla dimensione ma solamente dalla tipologia di trasporto
La modalità di trasporto su gomma si caratterizza per il fatto che possono esercitare l'attività solo aziende specializzate nel settore
La modalità di trasporto su gomma si caratterizza per l'economicità rispetto a tutti gli altri metodi
La modalità di trasporto su gomma si caratterizza per l'esecuzione di un servizio "porta a porta"
La modalità di trasporto su gomma si caratterizza per la possibilità dell'imprenditore di evitare l'emissione delle fatture
La modalità di trasporto su gomma si caratterizza per la possibilità di raggiungere località ove manca la ferrovia
La modalità di trasporto su gomma si caratterizza per la possibilità di un migliore utilizzo degli automezzi mediante l'acquisizione di carichi "di ritorno"
La modalità di trasporto su gomma si caratterizza per la tempestività e l'efficienza del servizio
La modalità di trasporto su gomma si caratterizza per le due modalità con cui può essere esercitato: in conto proprio o per conto di terzi
La normativa internazionale ADR si applica ai trasporti di macchine operatrici eccezionali
La normativa internazionale ADR si applica ai trasporti di materiali per l'edilizia
La normativa internazionale ADR si applica ai trasporti di merci deperibili in regime di temperatura controllata
La normativa internazionale ADR si applica ai trasporti di merci pericolose
La normativa internazionale ADR si applica al trasporto di carburanti
La normativa internazionale ADR si applica al trasporto di merci alimentari
La normativa internazionale ADR si applica al trasporto di petrolio
La normativa internazionale ADR si applica solamente al traporto marittimo di merci
La riduzione del costo del trasporto si ottiene ottimizzando le potenzialità di ogni modalità di trasporto
La riduzione del costo del trasporto si ottiene scegliendo il veicolo più adeguato da utilizzare in relazione al tipo di carico
La riduzione del costo del trasporto si ottiene scegliendo un percorso più pianeggiante
La riduzione del costo del trasporto si ottiene soddisfacendo tutte le domande
La riduzione del costo del trasporto si ottiene utilizzando il più possibile i trasporti aerei
La riduzione del costo del trasporto si ottiene utilizzando il più possibile i trasporti su rotaia
La riduzione del costo del trasporto si ottiene utilizzando il più possibile i trasporti su strada
La riduzione del costo del trasporto si ottiene utilizzando un trasporto intermodale sulle lunghe distanze
La sigla ATP si riferisce a accordo internazionale per il trasporto delle merci pericolose
La sigla ATP si riferisce a accordo internazionale per il trasporto di derrate deperibili
La sigla ATP si riferisce a autorizzazione trasporto prodotti agricoli
La sigla ATP si riferisce a autorizzazione trasporto prodotti petroliferi
La sostenibilità del sistema trasporti deve tener conto anche delle emissioni inquinanti
La sostenibilità del sistema trasporti esige un accordo internazionale per migliorare le infrastrutture
La sostenibilità del sistema trasporti non è influenzata dalle reti transeuropee di trasporto
La sostenibilità del sistema trasporti non è legata all'utilizzo di energia verde nei veicoli industriali
La sostenibilità del sistema trasporti non è legata allo sviluppo della logistica del trasporto merci
La sostenibilità del sistema trasporti richiede lo sviluppo dell'intermodalità
Le carrozzerie per il trasporto di derrate deperibili in regime ATP sono classificate conformemente alla normativa ADR
Le carrozzerie per il trasporto di derrate deperibili in regime ATP sono esclusivamente di tipo frigorifero
Le carrozzerie per il trasporto di derrate deperibili in regime ATP sono munite di attestato di conformità ATP
Le carrozzerie per il trasporto di derrate deperibili in regime ATP sono munite di targhetta VIN
Le piattaforme logistiche non consentono la gestione di imballaggi e prodotti dismessi
Le piattaforme logistiche non forniscono, di norma, un'offerta completa di servizi logistici
Le piattaforme logistiche non garantiscono efficienza nel caso sia richiesta rapidità del servizio
Le piattaforme logistiche razionalizzano i viaggi di consegna e riducono l'intensità di traffico
Le possibili configurazioni di un'impresa di trasporto non dipendono dalla forma giuridica
Le principali difficoltà del sistema dei trasporti europei sono dovute a crescita squilibrata delle diverse modalità di trasporto
Le principali difficoltà del sistema dei trasporti europei sono dovute a inosservanza delle norme sociali e di sicurezza
Le principali difficoltà del sistema dei trasporti europei sono dovute a utilizzo insufficiente della modalità di trasporto aereo
Le principali difficoltà del sistema dei trasporti europei sono dovute a utilizzo insufficiente della modalità di trasporto navale
Le principali difficoltà del sistema dei trasporti europei sono dovute a utilizzo insufficiente della modalità di trasporto stradale
Le unità di trasporto ADR in colli devono essere dotate degli equipaggiamenti di sicurezza previsti dall'ADR
Le unità di trasporto ADR in colli devono essere dotate di idonei estintori
Le unità di trasporto ADR in colli devono essere dotate di un dispositivo limitatore di velocità, per alcuni veicoli a motore
Le unità di trasporto ADR in colli devono essere dotate di un dispositivo limitatore di velocità, per alcuni veicoli a motore
Le unità di trasporto ADR in colli devono essere dotate di un dispositivo rallentatore della velocità, qualunque sia la loro massa complessiva a pieno carico
Le unità di trasporto ADR in colli devono essere dotate obbligatoriamente di un dispositivo per la frenatura antibloccante (ABS)
Le unità di trasporto ADR in colli devono essere dotate sempre di un equipaggiamento elettrico speciale secondo le norme ADR
Lo sfruttamento della modalità ferroviaria offre maggiori vantaggi in termini di sicurezza
Lo sfruttamento della modalità ferroviaria offre svantaggi in termini di consumo di energia
Lo sfruttamento della modalità ferroviaria offre svantaggi in termini di sicurezza del trasporto
Lo sfruttamento della modalità ferroviaria offre vantaggi in termini di capillarità del trasporto
Lo sfruttamento della modalità ferroviaria offre vantaggi in termini di impatto sull'ambiente
Lo sfruttamento della modalità ferroviaria offre vantaggi in termini di impatto sull'ambiente
Lo sfruttamento della modalità ferroviaria offre vantaggi in termini di rapidità del trasporto
Lo sfruttamento della modalità ferroviaria offre vantaggi in termini di sicurezza del trasporto
Lo sfruttamento della modalità ferroviaria offre vantaggi sul consumo di energia
Lo spedizioniere assume l'obbligo di concludere, in nome proprio e per conto del mandante, un contratto di trasporto
Lo spedizioniere coincide sempre con il vettore
Lo spedizioniere deve iscriversi al Ruolo dei conducenti
Lo spedizioniere deve iscriversi all'albo degli autotrasportatori
Lo spedizioniere deve iscriversi nell'Elenco interprovinciale Autorizzato degli Spedizionieri
Lo spedizioniere è colui che ha concluso con il mandante un contratto di spedizione
Lo spedizioniere è colui che ha concluso con il mandatario un contratto di spedizione
Lo spedizioniere è un mandatario
Lo spedizioniere fa da intermediario tra committente e vettore
Lo spedizioniere ha gli obblighi e i diritti del vettore
Lo spedizioniere non esige mai corrispettivo
Lo spedizioniere non ha l'obbligo di iscriversi nell'Elenco degli spedizionieri
Lo spedizioniere non stipula mai un contratto con il committente
Lo spedizioniere può essere spedizioniere vettore
Lo spedizioniere rende conto al mittente del suo operato
Lo spedizioniere rende conto al mittente del suo operato
Nel sub-trasporto un soggetto conferisce ad un ulteriore soggetto l'incarico di trasporto con un contratto
Nel sub-trasporto un soggetto conferisce ad un ulteriore soggetto l'incarico di trasporto senza contratto
Nel trasporto di talune derrate surgelate e congelate con furgone ATP, durante alcune operazioni di breve durata, è ammesso un innalzamento della temperatura sulla superficie del prodotto in una parte del carico per un massimo di 1 grado centigrado
Nel trasporto di talune derrate surgelate e congelate con furgone ATP, durante alcune operazioni di breve durata, è ammesso un innalzamento della temperatura sulla superficie del prodotto in una parte del carico per un massimo di 2 gradi centigradi
Nel trasporto di talune derrate surgelate e congelate con furgone ATP, durante alcune operazioni di breve durata, è ammesso un innalzamento della temperatura sulla superficie del prodotto in una parte del carico per un massimo di 3 gradi centigradi
Nel trasporto di talune derrate surgelate e congelate con furgone ATP, durante alcune operazioni di breve durata, è ammesso un innalzamento della temperatura sulla superficie del prodotto in una parte del carico per un massimo di 4 gradi centigradi
Per attestare l'idoneità del veicolo al trasporto su strada, in regime nazionale, di merci pericolose in colli la carta di circolazione deve contenere l'annotazione di idoneità al trasporto di merce pericolosa
Per attestare l'idoneità del veicolo al trasporto su strada, in regime nazionale, di merci pericolose in colli necessita il certificato di approvazione ADR (con barra diagonale rosa)
Per attestare l'idoneità del veicolo al trasporto su strada, in regime nazionale, di merci pericolose in colli non è necessaria nessuna attestazione per carichi diversi da esplosivi e radioattivi
Per attestare l'idoneità del veicolo al trasporto su strada, in regime nazionale, di merci pericolose in colli occorre l'attestato ATP
Per il trasporto di prodotti alimentari non deperibili deve essere utilizzato un veicolo conforme alle norme dell'accordo ATP
Per il trasporto di prodotti alimentari non deteriorabili è sufficiente la rispondenza del veicolo alle norme igienico sanitarie stabilite dalle competenti autorità sanitarie
Per il trasporto di prodotti alimentari non deteriorabili non è necessario il rispetto di particolari prescrizioni
Per trasportare prodotti alimentari, è obbligatorio utilizzare veicoli rispondenti alle norme ATP in nessun caso
Per trasportare prodotti alimentari, è obbligatorio utilizzare veicoli rispondenti alle norme ATP in ogni caso
Per trasportare prodotti alimentari, è obbligatorio utilizzare veicoli rispondenti alle norme ATP solo in caso di trasporti internazionali
Per trasportare prodotti alimentari, è obbligatorio utilizzare veicoli rispondenti alle norme ATP solo nel caso di alcune derrate deperibili
Per unità di trasporto s'intende un autocarro al quale sono agganciati due rimorchi
Per unità di trasporto s'intende un autocarro con o senza rimorchio
Per unità di trasporto s'intende un complesso veicolare costituito da trattore e un semirimorchio
Per unità di trasporto s'intende un contenitore
Per unità di trasporto s'intende un rimorchio o semirimorchio quando sono sganciati sulla strada
Per unità di trasporto s'intende un trattore stradale senza semirimorchio
Per veicolo chiuso s'intende un veicolo con un compartimento di carico a pareti e copertura rigide
Per veicolo chiuso si intende un veicolo anche frigorifero o isotermico
Per veicolo chiuso si intende un veicolo con centine e telone smontabili
Per veicolo chiuso si intende un veicolo il cui pianale è munito di sponde
Per veicolo chiuso si intende un veicolo il cui pianale è ricoperto con un telone
Per veicolo scoperto s'intende un veicolo con pianale nudo oppure munito di sponde
Per veicolo scoperto s'intende un veicolo il cui pianale è munito di sponde
Per veicolo scoperto s'intende un veicolo il cui pianale è nudo (privo di sponde)
Per veicolo scoperto si intende un veicolo cisterna sprovvisto di coibentazione
Per veicolo scoperto si intende un veicolo con carrozzeria furgone
Per veicolo scoperto si intende un veicolo il cui pianale è ricoperto con telone
Per veicolo telonato si intende un veicolo anche centinato, cioè munito di centine e un telone
Per veicolo telonato si intende un veicolo batteria coperto con telone ignifugo
Per veicolo telonato si intende un veicolo chiuso, con pareti e copertura rigide
Per veicolo telonato si intende un veicolo cisterna con coibentazione in tela
Per veicolo telonato si intende un veicolo il cui pianale nudo oppure munito di sponde, viene coperto da un telone per proteggere la merce trasportata
Per veicolo telonato si intende un veicolo scoperto munito di telone per proteggere la merce trasportata
Rientrano nelle disposizioni di trasporto in regime ATP i prodotti di scarto delle industrie metallurgiche
Rientrano nelle disposizioni di trasporto in regime ATP i prodotti di scarto delle industrie metallurgiche
Rientrano nelle disposizioni di trasporto in regime ATP i prodotti surgelati
Rientrano nelle disposizioni di trasporto in regime ATP i rifiuti speciali
Rientrano nelle disposizioni di trasporto in regime ATP i rifiuti speciali
Rientrano nelle disposizioni di trasporto in regime ATP le merci pericolose
Sulla carta di circolazione dei veicoli cassonati adibiti al trasporto di benzene in colli deve figurare l'annotazione di idoneità del mezzo di trasporto
Sulla carta di circolazione dei veicoli cassonati adibiti al trasporto di benzene in colli deve figurare l'annotazione di idoneità solo in regime nazionale
Sulla carta di circolazione dei veicoli cassonati adibiti al trasporto di benzene in colli deve figurare specifica annotazione
Sulla carta di circolazione dei veicoli cassonati adibiti al trasporto di benzene in colli non deve figurare nessuna annotazione relativa all'idoneità del mezzo di trasporto
Tra i principali vantaggi del trasporto su gomma vi è l'aumento dei gas serra
Tra i principali vantaggi del trasporto su gomma vi è l'esecuzione di un servizio "porta a porta"
Tra i principali vantaggi del trasporto su gomma vi è la possibilità di code
Tra i principali vantaggi del trasporto su gomma vi è la possibilità di ottimizzare l'utilizzo dei mezzi
Tra i principali vantaggi del trasporto su gomma vi è la possibilità di raggiungere località non raggiungibili con altre modalità di trasporto
Tra i principali vantaggi del trasporto su gomma vi è la possibilità di traffico
Tra i principali vantaggi del trasporto su gomma vi è la tempestività
Vi è la previsione che il trasporto delle merci su strada abbia un notevole decremento nel prossimo futuro rispetto alla modalità ferroviaria
Vi è la previsione che il trasporto delle merci su strada abbia un ulteriore notevole incremento rispetto alla modalità ferroviaria
Vi è la previsione che il trasporto delle merci su strada possa decrementare a vantaggio del trasporto aereo
Vi è la previsione che il trasporto delle merci su strada possa diminuire per causa del traffico
Vi è la previsione che il trasporto delle merci su strada possa migliorare con l'intermodalità
Vi è la previsione che il trasporto delle merci su strada possa migliorare con l'uso di sistemi ITS